..
..
..
..
..
..
..
..
..
        
24/04/2007
Rolling Sotne
Articolo su Rolling Stone
__
A pagina 32 dell'edizione per i 40 anni della rivista Rolling Stone c'è un articolo sui Duran Duran.
__
Stay Tuned!!!
The Staff

 

La riunita formazione originale dei Duran Duran aveva iniziato a registrare un album che avrebbe richiamato le loro radici New Wave, ma quando la Band ha registrato un giorno con Timbaland, si è deciso di cambiare direzione verso un disco beat-heavy. “C’è voluto un po’ dalla nostra prima telefonata a Timbaland al fissare effettivamente la prima data di registrazione”, dice John Taylor il bassista dei DD “sembrava come fissare un appuntamento con una top model o qualcuno del genere”.

Registrando a New York, Timbaland e i DD hanno composto tre canzoni, incluso un duetto con Justin Timberlake, “Night Runner”, che JT descrive come “una serie di colpi, un inno techno-dance”. Le sessioni sono iniziate a Settembre, qualche giorno dopo il debutto dell’album di Timberlake al Number One. “Justin è il ragazzo con maggior talento attualmente in circolazione” dice Taylor, “Io sono molto invidioso di lui”.


Quando i DD sono tornati a Londra, sono entrati in letargo con Nate Hills a lungo produttore di Timbaland per finire l’album. “Nate e Timbaland hanno raccolto le ossa della band e hanno costruito una sinfonia d’acciaio e vetro intorno a noi”, dice Taylor.
“E’ trascorso molto tempo da quando abbiamo fatto qualcosa di così importante – forse quando Nile Rodgers lavorò per “The Reflex” e “Wild Boys”.


Taylor descrive le nuove canzoni – in cui include le produzioni di Timbaland “Skin Divers” e “The Valley” – come pezzi di reale impressionante concettualità”. Sono i primi senza il chitarrista fondatore Andy Taylor, che ha lasciato il gruppo poco prima che iniziassero a registrare, citando differenze creative. “Andy è sempre stato per noi un immenso caposaldo musicale”, dice JT, aggiungendo che la perdita del loro chitarrista ha portato gli altri quattro membri della band ad essere più vicini. “Nel calcio, quando un giocatore viene espulso, i dieci rimanenti giocano anche meglio di come se fossero in undici”
, dice “Può essere molto galvanizzante”.


Vuoi commentare questo servizio? Scrivi ad Astronaut.it!